Stomatologico Cremonese srl

Medicina e Chirurgia Estetica
Fili di sospensione

Fili di Sospensione in PDO

Una importante innovazione nel settore della medicina estetica sono i fili di sospensione in PDO (Polidioxanone). Si tratta di una tecnologia che – a differenza del classico bisturi – non è invasiva e già dopo 30 minuti si può applicare il make up.

I fili riassorbibili di sospensione sono un approccio nuovo e rivoluzionario per il trattamento bio-stimolante. Producono un effetto lifting al viso, collo e corpo, si basano sull’inserimento, tramite ago, di fili di sutura riassorbibili in PDO (il Polidioxanone è una fibra sintetica potente, costituita da un monofilamento che col tempo viene riassorbito dal corpo).

Con i fili di sospensione in PDO si può intervenire direttamente laddove necessario, e si tratta di un tipo di lifting accessibile a tutti. Grazie agli aghi indolore e ai fili di sospensione in PDO, si può agire direttamente e nelle singole parti del corpo per dare soluzioni estetiche a:

  • rughe naso-geniene
  • palpebre
  • labbra (effetto “codice a barre”)
  • occhi ( effetto “zampe di gallina”).

La tecnica impiegata è mini-invasiva, non è necessaria l’anestesia e può essere eseguita in regime ambulatoriale. Quindi, il paziente può tornare fin da subito alla normale vita, ed è possibile utilizzare il make up già da dopo il trattamento. I primi effetti di tensione e distensione delle aree trattate si notano fin da subito, mentre entro 4 settimane si notano gli effetti creati dai fili di sospensione in PDO.